L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei primi romanzi della Christie, scritto nel 1922. I protagonisti sono l'ex ufficiale Tommy e l'infermiera Tuppence - due giovani che amano l'avventura e il rischio. Senza soldi e bisognosi di un lavoro offrono i loro servigi per ogni tipo di impiego, anche l'investigazione. Si ritrovano così sulle tracce di un'americana, misteriosamente scomparsa dopo aver ricevuto alcuni documenti segreti. Anche se non si tratta di un giallo classico bensì di una spy-story e nonostante sia un romanzo scritto all'inizio della sua carriera, si possono già apprezzare in pieno le doti di scrittrice della Christie. Ritroveremo gli stessi protagonisti in 4 successivi libri, tutti incentrati sul tema dello spionaggio ad eccezione di "Sento i pollici che prudono". Nel complesso un bel giallo, leggero e scorrevole, si legge tutto d'un fiato.
È ufficiale: adoro Tommy e Tuppence!! Un libro fantastico, pieno di colpi di scena e bilanciato benissimo avendo due investigatori da seguire. Considerando che questo è stato solo il secondo libro che ha scritto, già si capisce perché è la Regina del Giallo.
Ho apprezzato molto questo romanzo, sia per la trama che per i personaggi. La vicenda si sviluppa,infatti, in modo avvincente ed originale, con molti colpi di scena inaspettati che fanno leggere il romanzo tutto d'un fiato.I protagonisti Tommy e Tuppence sono fantastici e insieme creano un'alchimia particolarmente riuscita. Inoltre ci sono stati parecchi passaggi divertenti che hanno alleggerito la trama e l'hanno resa più piacevole.In conclusione un bel romanzo, diverso dai soliti gialli della Christie ma non per questo peggiore, anzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore