L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
60 anni dopo la sua morte, Pavese non cessa di interessarci (ed inquietarci) per la sua opera. E' un mondo del quale credevamo di aver saputo e capito tutto e invece non cessa di rivelarci nuove interpretazioni, nuove chiavi di lettura. Questo libro - composto di cinque saggi di squisita fattura, grande capacità ermeneutica ed estrema chiarezza - ne è la prova. Lo si raccomanda tanto agli studenti che cercano un approccio ai testi del grande scrittore, quanto agli studiosi che ne ricaveranno preziosi spunti per rimettere in discussione le proprie certezze e considerare l'universo pavesiano utilizzando una diversa prospettiva. Un'ultima osservazione: è un volume attrezzatissimo sul piano metodologico, ma mai vanamente tecnicistico nella scelta del linguaggio. Lettura godibile, dove la limpidezza si coniuga con la profondità dell'analisi del testo e la finezza dei giudizi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore