L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Luigi Santucci ci ha lasciato con i suoi scritti la misura profondamente umana e cristiana di uno scrittore che espatrió in Svizzera come antifascista e dette vita al giornale clandestino "L'Uomo". I suoi principali romanzi sono considerati "il velocifero" , "L'Orfeo in paradiso" e "L'angelo di Caino", il dramma che sul frontespizio riporta un'incipit del poeta tedesco Rainer Maria Rilke tratto dall'Elegie di Duino "Angeli, e voi chi siete?", che nel 1956 vinse il premio "Pro Civitate Christiana" della Cittadella di Assisi sul tema "Gli uomini hanno bisogno di Cristo". Nacque a Milano l'11 novembre del 1918 e visse a Milano ove si laureó in Lettere e si dedicó all'insegnamento che abbandonó nel 1962 per dedicarsi esclusivamente al lavoro di scrittore. Nel suo Autoritratto, la figura di un uomo davvero speciale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore