L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bellissimo! Ho divorato questo volume. Della Piaf ho sempre apprezzato il fascino delle canzoni e della sua stupenda voce. Leggendo questo memoriale, si assapora il gusto di un'epoca perduta, assistendo alla nascita di un'artista vera. Figlia di una cantante di strada di origine italiana morta per overdose di morfina la Piaf, anch'ella artista di strada , viene notata da un talent scout sui marciapiedi di Parigi. Diventata di colpo famosa, passa dalla povertà alla fama, ottenuta grazie al suo carisma e senza artifici. Vestiva sempre dello stesso abito, nero, rimaneggiato all'occasione, per non "distrarre" il pubblico. Creò e plasmò giovani cantanti, come Yves Montand. Fu apprezzata in America. Riempì i teatri ovunque si esibì. Ricorse ella stessa alla morfina , per superare un incidente d'auto dal quale si salvò miracolosamente. In questo libro, pubblicato quando la "Mome" era ancora in vita( morì nel 1963), ci è risparmiata la sua caduta. Si tratta di un'opera curata da un bravo giornalista e che va assolutamente letta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore