€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
19 ottobre 2021
300 p., Rilegato
9788804744092

Descrizione

Attenti all'intrusa! è la nuova irresistibile commedia di Sophie Kinsella, che con innato senso dell'umorismo e grande spirito di osservazione racconta le incomprensioni e i delicati meccanismi che regolano i rapporti familiari in tono divertito e toccante al tempo stesso.

È passato un anno e mezzo da quando i genitori di Effie hanno divorziato e lei, che credeva fossero una coppia felice, ancora non si capacita che sia potuto succedere. Da allora ha progressivamente preso le distanze da suo padre che sta con una donna molto più giovane di lui, Krista, postando foto imbarazzanti su Instagram con hashtag del tipo: #sessoasessantanni e #vivailviagra!. Quando poi Effie scopre che i due hanno venduto la vecchia e stravagante casa di famiglia dove lei è cresciuta e, come se non bastasse, hanno organizzato un party esclusivo per l'occasione, è davvero furiosa. Sua sorella e suo fratello accettano l'invito – quei traditori! – ma lei non intende andarci, finché non le viene in mente che, nascoste sopra un camino, ci sono ancora le sue preziose bambole russe: Effie deve assolutamente trovare il modo di recuperarle senza farsi vedere durante la festa. Sembra un gioco da ragazzi, ma non lo è. Le matrioske sono introvabili e mentre lei le cerca affannosamente, nascondendosi di volta in volta in posti improbabili, si ritrova a tu per tu con Joe, l'ex fidanzato di cui è ancora innamorata, e ascolta suo malgrado conversazioni private scoprendo verità sconcertanti sulla sua famiglia… Nel corso del weekend più rocambolesco della sua vita, Effie inizia a vedere le cose sotto una nuova luce e capisce che deve fare i conti con il suo passato.

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(20)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Attenti all'intrusa! di Sophie Kinsella edito Mondadori. Quando ho bisogno di un libro leggero e divertente che mi aiuti a staccare la testa so che posso contare su Sophie Kinsella. Il libro più divertente che ho letto dell'autrice per me rimane "Ti ricordi di me?" ma anche questo mi ha fatto sorridere più di una volta. I personaggi di questa storia, proprio come delle matrioske, racchiudono in se segreti e lati del carattere insospettabili. Situazioni stravaganti e spassose si susseguono durante tutto il libro rendendo la storia divertente. Forse è un po' scontato ma non mi importa, è una lettura perfetta per chi vuole rilassarsi leggendo qualcosa di frivolo, divertente e senza pretese.

Recensioni: 5/5

Era da un bel po' che non leggevo romanzi della Kinsella, poi ho visto questo e ho subito pensato di leggerlo. La trama in sè non è il massimo, però è scritta molto bene, ci sono diverse situazioni che fanno sorridere, sebbene un po' surreali. Un merito al fatto che la storia è ricca di particolari nonostante l'intera vicenda si sviluppi in una manciata di giorni.

Recensioni: 5/5

Carino, scorrevole, nello stille della kinsella. Lettura leggere e piacevole

Recensioni: 5/5

Da quando l'ho iniziato mi ha subito coinvolto, e fatto morire dalle risate. Ci sono scene veramente di grande fantasia in cui la protagonista deve intrufolarsi dentro casa di suo padre e della sua nuova compagna (donna più giovane e spregiudicata), attraversando delle peripezie e degli inconvenienti 'piacevoli' come il ritorno del suo ex ragazzo e l'arrivo dei suoi fratelli. In questo libro sono descritte molto bene le sfaccettature di una vita purtroppo condotta in maniera incasinata e poco lineare, dovuta appunto ai problemi familiari. Le relazioni ed i personaggi sembrano molto realisti; la storia attira perché contemporanea, surreale (avvolte) e divertente allo stesso tempo. Una lettura che ti conduce fino alla fine con sorrisi e speranze.