€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
5 maggio 2022
184 p., Brossura
9788815295675

Descrizione

Chi scegliamo come partner? Perché gli uomini sono attratti dalle donne giovani e belle, e le donne dagli uomini che possono garantire loro sicurezza? Si tratta di criteri dettati non solo dal gusto e dall'interesse ma anche da un'astuta strategia della specie volta ad assicurare il successo riproduttivo. In questa edizione aggiornata alle più recenti scoperte sul legame tra forme di attaccamento e sessualità, l'autrice spiega le radici biologiche e psicologiche delle nostre relazioni affettive e sessuali e sfata i luoghi comuni sul contrasto tra innamoramento e amore, passione e attaccamento. Ripercorrendo le tappe e gli snodi dei legami di coppia, comprenderemo i diversi modi di amare, senza tralasciare cosa accade quando gli amori sono infedeli, finiscono o si ammalano di gelosia.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(12)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro molto interessante, offre una prima guida per approcciarsi al lato psicologico delle relazioni. Consigliato!

Recensioni: 5/5

Una ventata di freschezza per comprendere quanto è importante trattare i bambini sin dalla nascita con affetto e partecipazione.

Recensioni: 5/5

Ideale come primo approccio alla psicologia dell'attaccamento. Linguaggio molto semplice e tipologia di scrittura scorrevole. Fornisce le prime informazioni essenziali senza sommergere di nozioni il lettore. A mio avviso molto utile, lo consiglio.

Recensioni: 5/5

Un eccellente manuale divulgativo, che si distingue per chiarezza e completezza.