L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro si legge molto bene ed anzi è di quelli che ad una rilettura daranno più gusto. Infatti l'ambientazione e l'atmosfera sono affascinanti e l'autrice possiede un delizioso senso dell'umorismo oltre ad una raffinata cultura letteraria, cosa la mette in grado di deliziarci con appropriate citazioni.Inoltre il protagonista investigatore è simpaticissimo... Perchè allora 4/5 e non 5/5? I motivi sono due. I troppi personaggi ingenerano una certa confusione: è vero che l'autrice cerca di presentarceli uno alla volta e ben distanziati ma ugualmente si ha un'impressione di sovraffollamento. Inoltre il plot è sbagliato. Ai tre quarti della trama ci vengono indicati un colpevole e tutto il piano dell'omicidio...e ce li indica la polizia, che in genere in questi casi sbaglia, ed è destinata ad essere sopraffatta dall'acume dell'investigatore dilettante.E vi sono ancora abbastanza pagine perchè il lettore pensi che sia trattato di un bluff e che la vera soluzione debba ancora arrivare: invece era proprio quella! La Christie, a cui l'autrice si ispira senza infingimenti( pensiamo all'ambiente in cui i personaggi sono in un certo senso rinchiusi e all'odiosità generale ispirata dalla vittima), non avrebbe mai commesso una simile "scortesia" verso i lettori. Insomma, leggetelo: vi farà passare del tempo molto piacevole. Ma nonostante tutto l'apparato, non consideratelo un vero giallo.
Romanzo intrigante che mostra il lato meschino degli intellettuali. PS - il nome dell'autrice è VALLVEY, non Wallney.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore