L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella l'idea di rimaneggiare la storia di Cenerentola in maniera così originale: vicina eppure così lontana dalla tradizione. Il libro è scritto molto bene e l'atmosfera in cui immerge è davvero magica. Purtroppo però il finale è davvero affrettato e deludente....tutto il libro per prepararlo, tanta analisi introspettiva, tante riflessioni e l'attesa viene ripagata da due paginette scarse scritte al volo. Peccato perchè è davvero un'occasione sprecata. Discreto nel complesso ma si poteva davvero fare meglio.
Ieri ho concluso questo libro e mi è piaciuto molto, è stato come leggere un mix di favole intrecciate in una più ampia. La trama si rifà alla classica fiaba di Walt Disney di Cenerentola con tanto di matrigna (nel libro Lady Isobel) e sorellastre (Ana e Clara) tuttavia l'intreccio è molto più complesso e realistico rendendo, secondo me, la rivisitazione di Malinda Lo più coinvolgente e interessante della storia classica. Ash (dall'inglese cenere) è una ragazza di dodici anni che ha perso in breve tempo entrambi i genitori e si ritrova in balia della matrigna che accusa il padre di aver sperperato tutte le sue ricchezze e quindi per pagare i debiti contratti costringe Ash a lavorare per lei come serva. Gli anni proseguono tra le fatiche e le angherie della matrigna tranne che per i brevi momenti trascorsi nel Bosco in compagnia di un essere fatato che lei sembra bramare. Egli in seguito le dona un medaglione che le permette di chiamarlo per realizzare i suoi desideri quando ne avrebbe avuto bisogno. Ash non tarda a servirsene per riuscire a stare con la Cacciatrice del Re di cui nel frattempo sembra essersi innamorata. Il rapporto con l'essere fatato e con la Cacciatrice si sovrappone e lei ne rimane confusa, inoltre sa bene che niente è dato per niente e quindi, per aver usato il medaglione, si ritrova imprigionata in un incantesimo che la lega all'essere fatato per la vita. Ash alla fine capisce di chi è il suo cuore e, come in ogni favola che si rispetti, il lieto fine è garantito. Nel racconto ho notato che la distanza tra i luoghi se percorsa in carrozza sembra infinita mentre a piedi è quasi nulla. Di negativo ho trovato il finale, troppo frettoloso e semplicistico. Nel complesso il romanzo è da leggere anche per la stupenda storia d'amore impregnata di magia.
Me l'hanno regalato per il compleanno e mi è piaciuto subito, a partire dalla copertina. Il libro racconta in modo moldo dolce cosa significa essere innamorati. Poco importa se si tratta di un uomo o di una donna. Quando sono arrivata all'ultima pagina... mi sono commossa!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore