€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

3
2018
Tascabile
18 luglio 2018
226 p.
9788804703662

Descrizione

Composto in Cina ben 500 anni prima della nascita di Cristo, questa "Arte della guerra" rappresenta il più antico trattato di strategia militare. Il suo contenuto ha influenzato ampiamente nei secoli la filosofia orientale, e oggi questo testo viene utilizzato nelle scuole di management in tutto il mondo. Perché Sun Tzu non si limita a dare precetti per sconfiggere i nemici sul campo di battaglia. Ma ci insegna a gestire i conflitti in modo profondo e non distruttivo, perché anche nella nostra vita quotidiana "la miglior battaglia è quella che vinciamo senza combattere".

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(28)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

L’arte della guerra è il classico libro che ognuno dovrebbe avere nella sua libreria. Un manuale di strategie militari funzionali alla vita di ogni giorno, per affrontare la propria vita riuscendo a sbaragliare qualsiasi “nemico”. Infatti, non si tratta solo di un manuale di strategia militare, ma di un piccolo volume – è breve l’opera – che lascia molto su cui riflettere. Consigliato.

Recensioni: 5/5

Libro che una volta letto,fornisce nuovo modo di vedere le cose.I precetti indicati dall’antico generale cinese possono tuttora essere “utilizzati” nella vita quotidiana.

Recensioni: 5/5

Ricco di spiegazioni utili, alcune indispensabili, per la comprensione del testo. Consigliato!