L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Arriverà anche domani è il secondo romanzo di Anna Faiola, e, come il primo, forse di più, è un viaggio di cui tutti abbiamo bisogno. Perché il romanzo questo è, un viaggio, fisico e dentro di noi. Una sorta di Divina Commedia dei giorni nostri, dove, i tre protagonisti, con l'intento di aiutare Dio, affrontano in primis le loro "selve oscure" , i loro demoni, e in sécundis, raggiungono il loro "paradiso" . Il tutto, grazie all'incontro con personaggi stravaganti ma segnanti, personaggi che salvano un mondo che è ormai in ginocchio, e svelano aspetti della società che occhi comuni non guarderebbero. La diversità lì connota e li caratterizza. L''autrice, inoltre,con leggerezza ma mai superficialità, affronta tramite quegli occhi, temi attuali mai scontati ma anzi, dimenticati, e lo fa con sensibilità estrema mista a ironia e critica. Un romanzo dove non mancano colpi di scena e un tocco di surreale, capace di dare alle pagine una maggiore scioltezza. Un romanzo per chi vuole crescere e diventare ciò che vuole. Un messaggio di speranza.
I protagonisti di questa colorata vicenda sono tre: Nick, ragazzo sensibile ed esuberante dotato di una sua personalissima visione del mondo; Beth, musicista di straordinaria bravura che a causa di una rara patologia, ha perso l’udito ma è ancora miracolosamente in grado di percepire il suono della musica classica; infine Mindy, giovane donna che sogna di diventare scrittrice e che decide di fingersi scomparsa nella speranza di attirare l’attenzione di qualche casa editrice. I tre personaggi, i quali apparentemente non hanno nulla in comune, si troveranno coinvolti in un viaggio entusiasmante attraverso le colline senesi. Riusciranno a portare a termine questa stravagante avventura e a trovare il loro posto nel mondo? La scrittura è fluida, poetica, ricca di descrizioni estremamente evocative. Le tematiche trattate inducono alla riflessione e denotano la grande sensibilità dell’autrice. Ampio spazio viene riservato in particolare all’ecologia e all’emergenza climatica, argomenti che stanno molto a cuore ad Anna Faiola, da sempre in prima linea nella salvaguardia dell’ambiente. Un’altra importante costante della storia è rappresentata dalla diversità, la quale però, lungi dal costituire un problema, viene invece interpretata come arricchimento e possibilità di crescita. Grande rilievo viene dato anche alla religione, intesa come comune sentire che troppo spesso divide gli uomini piuttosto che unirli. Il romanzo costituisce, insomma, una lucidissima critica alle brutture e alle contraddizioni del mondo moderno con un invito a riflettere su un necessario cambio di rotta. I personaggi sono efficaci, ben costruiti e l’alternanza dei loro punti di vista consente di comprenderne appieno la psicologia. Insomma, che dire? Anna Faiola ci regala un’altra interessante opera, probabilmente ancora più matura della prima, ma di uguale bellezza e impatto emotivo. Vivamente consigliato! ❤️
Arriverà anche Domani di Anna Faiola è la storia di Nick, Beth e Mindy, tre soggetti "irregolari" che si incontrano per caso in una Chiesa della Toscana. Anna Faiola racconta il loro viaggio dalla Toscana a Genova per "aiutare Dio a salvare il mondo" come chiede l'agenda ritrovata da Nick. Arriverà anche domani tratta temi di grande serietà come la depressione, il cambiamento climatico, l'identità sessuale e di genere, le discriminazioni, la disabilità con una grazia e una leggerezza assolutamente non comuni. L'idea di partenza e l'ironia di fondo ricordano Blackout di Gianluca Morozzi, al quale la accomuna il gusto per il linguaggio surreale. La Toscana un pò reale un pò fantastica racconta quella di certo commedia sentimentale americana. Un testo che consiglio con tutto il cuore, non è cosi comune accomunare la profondità dei temi trattati con la leggerezza, la grazia e il tocco surreale della scrittura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore