€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
Tascabile
16 novembre 2021
360 p., Rilegato
9788804743576

Descrizione

La storia di due ragazzi, Ari e Dante, che devono imparare a credere l'uno nell'altro e nel loro legame, se vogliono diventare adulti. In una narrazione che arriva dritto al cuore, Benjamin Alire Sáenz cattura quei momenti che fanno di un ragazzo un uomo, mentre esplora temi come la lealtà e la fiducia, l'amicizia e l'amore.

Dante sa nuotare. Ari no. Dante è colto e sicuro di sé. Ari non conosce abbastanza parole. Dante si perde pensando all'arte e alla poesia. Ari si perde pensando al fratello maggiore in carcere. Tutto farebbe pensare che un ragazzo come Dante, che ha davanti a sé la prospettiva di una vita eccezionale, sia l'ultima persona in grado di rompere il muro che Ari si è costruito attorno. Ma quando si incontrano, Dante e Ari legano subito. Condividono libri, pensieri, sogni, risate. Imparano l'uno dall'altro nuove parole e iniziano a ridisegnare i confini dei loro mondi. Soprattutto, scoprono che l'universo è un posto enorme e difficile.

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(12)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

⭐⭐/5 sicuramente non l'ho gradito a pieno perché ormai sono fuori età target per questo libro. Che consiglio ad un pubblico molto più giovane. Salvo la copertina, e l'idea di fondo della trama, per il resto stile di scrittura troppo facile, fin troppo elementare, poco pathos, personaggi irreali e grandi cliché, ed una storia che in quasi 400 non decolla. Peccato perché avevo letto ottime recensioni. La storia è bella ma non è stata sviluppata a dovere. Peccato.

Recensioni: 5/5

Di pagina in pagina si aspetta che il libro decolli e non succede. Storia scontata, scrittura incolore.

Recensioni: 5/5

Uno dei miei libri preferiti.

Recensioni: 5/5

Stupendo! La storia sa prenderti, anche se racconta la vita di un ragazzino di 16 anni che sta crescendo e scopre il mondo. Lo coniglio a tutti, anche agli adulti