L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’amore filosofico che l’Autore nutre nei confronti di Aristotele (e, naturalmente, il livello delle sue conoscenze in materia) è di tale fatta da porlo, più o meno consapevolmente, nella condizione di ricercare in maniera sistematica linee-guida ed argomentazioni specifiche tipicamente “in difesa” non solo, come ovvio, della propria concezione del grande filosofo ma spesso anche (e non meno) a sostegno delle posizioni del Filosofo stesso a prescindere’, ovvero ponendosi comunque in difesa del pensiero aristotelico ove e da chi lo ritenesse in qualche modo teoreticamente “attaccato”… il che fa forse sì che non sempre si possano considerare pienamente oggettive le valutazioni espresse dall’Autore. Comunque il testo, da considerarsi quasi solo riservato agli specialisti, costituisce un classico nel suo genere e, insieme al IV volume dei “Nuovi studi aristotelici” del prof. Berti, pubblicato in Morcelliana, disegna un quadro analitico ed approfondito della recezione che la più parte della critica e del pensiero contemporanei ha riservato alla figura dello Stagirita.
Molto interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore