€ 16,06 € 16,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
26 maggio 2022
256 p., Brossura
9788842934356

Descrizione

Quando si incontrano su quella spiaggia, sono come isole lontane. Léna viene da una ricca città francese ed è arrivata in India per sfuggire al dolore di una perdita che ha sgretolato le sue certezze. Preeti è una giovane insegnante di autodifesa, scappata dal matrimonio «riparatore» che i suoi genitori volevano combinarle con l'uomo che l'ha violentata. Holy è un'umile cameriera chiusa nel silenzio, resa muta da una tragedia troppo grande per i suoi pochi anni. Eppure tutte e tre condividono la stessa voglia di ricominciare. Per Léna ricominciare significa aprire gli occhi sui propri privilegi e lottare per chi ha più bisogno; per Preeti significa ammettere che la forza fisica non basta perché le donne riescano a emanciparsi in una società che le governa e le umilia; per Holy significa imparare a leggere e a scrivere, realizzando il sogno di sua madre Smita, che voleva per lei un destino diverso da quello tracciato per gli intoccabili. Nessuna di loro può farcela da sola, ma insieme diventano inarrestabili, un arcipelago capace di far fronte agli assalti di tradizioni e pregiudizi, allo scherno e alla collera. E, grazie al loro legame, ciascuna di loro troverà il coraggio di ribellarsi e di guardare al futuro con gioia e speranza.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro è di una bellezza devastante: la trama è unica e il filo che lega queste tre figure femminili è speciale. Letto in due giorni: è impossibile staccarsi da questo libro. Durante la narrazione viene toccata la triste realtà dell'essere donna in India nelle caste inferiori. Purtroppo triste realtà. Leggendolo si ritrova anche un legame con il suo primo libro: Treccia Leggetelo: lascia il segno!

Recensioni: 5/5

libro veramente unico dove la lotta per la sopravvivenza di tre figure femminili si snoda su binari paralleli, Holy, Preeri e Laila sono accomunate da una perdita devastante e si adoperano per riconquistare un equilibrio delle loro esistenze basate su sopprusi e violenze varie, ove la mentalita' delle famiglie incombe su di loro sino a quando daranno una svolta alla ruggine delle loro giornate buie e dolorose.

Recensioni: 5/5

Bellissimo, come tutti i libri della Colombani.