L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il tema di questa serie di romanzi e' il figlio di una celebrita', che deve dimostrare di valere qualcosa da se' e non perche' e' un figlio di papa'. Questo tema dell'appropriarsi dell'eredita' e superarla e' un tema autobiografico per la scrittrice, e, forse, anche per i lettori...
La prima avventura di Miles Naismith Vorkosigan, che entra subito prepotentemente sulla scena con la sua ironia, la sua intelligenza, la sua umanità e soprattutto la sua capacità di cacciarsi nei guai più grossi e tirarsene fuori in maniera quantomeno fantasiosa. Il libro manca forse di scorrevolezza in alcuni tratti ma i dialoghi e i personaggi, anche quelli secondari sono indimenticabili.
Un giovane genio militare storpio e le sue avventure intergalattiche in compagnia di un improvvisato esercito di rinnegati e disperati eroi. Acuto e ben scritto, risente talvolta di strappi narrativi (salti spaziali della scrittrice?) che fanno perdere momentaneamente l'orientamento e crollare la tensione. Un classico della fantascienza, ma io preferisco il cyber-dark di R.Morgan.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore