L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei libri più sconvolgenti che abbia letto. Nella tragedia di un uomo lo specchio di un paese, che da allora non è cambiato.
Quando ho chiuso il libro tutto non era come prima. Ero piccolo all'epoca dei fatti, mi ricordo solo un pappagallo e le manette ai polsi, leggendo chi è stato Enzo Tortora, conoscendo la sua figura retta e onesta, si è aperto uno squarcio nella memoria... Il libro di Pezzuto straccia qualsiasi Travaglio contemporaneo, è un libro documento onesto e veramente coraggioso: scavare nella parte più malata delle giustizia italiana, nell'invidia di certi autorevoli (a loro dire) giornalisti, riportare frasi di personaggi ai quali abitualmente riserviamo rispetto (in nome di chi poi?), tutto narrando la più grossa montatura giudiziaria, con colpevole dolo di magistratura e forze dell'ordine, dell'Italia moderna. Un libro che rende omaggio in una parte ad un uomo perbene, un professionista serio e colto, e dall'altra che mostra una giustizia da incubo, farsesca, kafkiana, incompetente, delittuosa. In pochi hanno chiesto scusa su tutte le diffamazioni e di tutti i comportamenti che un ridicolo circo mediatico di scribacchini (con illustri giornalisti) ha vomitato addosso ad un uomo innocente. Un libro che dovrebbe far riflettere quando la distanza tra magistratura e giornalismo è quasi nulla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore