L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro di Tania, che al Salone del Libro di Torino è stata così gentile da fermarsi a chiacchierare e da scrivermi una dedica sul volume, mi ha fatto così rabbrividire da dover interrompere la lettura prima di andare a dormire. Pur scritto nel 2011, racconta con grande realismo le sensazioni provate durante la pandemia del 2020 ed è in grado di far riflettere su quanto sia importante andare a fondo in ciò che si muove attorno alle nostre esistenze. Super consigliato!
Non avevo mai letto nulla di distopico, e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta da questo mio primo approccio al genere. L'autrice ha saputo delineare una storia appassionante fin dalle prime pagine, e con sapienti cambi di scena e l'alternanza dei point of view tiene il lettore perennemente sulle spine. Alcuni passaggi davvero da cardiopalma. Ora resto in attesa dell'inevitabile volume 2, che completerà il cerchio e spiegherà cosa si nasconde dietro la micidiale epidemia che esplode nel romanzo.
"Apparenze" è un romanzo distopico apocalittico, ambientato in diverse parti del mondo, ma in particolare in Italia. Era da tanto che non leggevo un libro appartenente a questo genere e forse proprio per questo sono subito stata attratta da questa storia di cui non vedo l'ora di leggere il seguito! 😍 In questo libro seguiamo le storie di diversi personaggi: all'inizio sembrano tutte scollegate, ma nell'epilogo convergeranno tutte in un unico finale. Tutti i personaggi sono diversi tra loro e vi è solo una cosa che li accomuna: tutti fino al giorno prima avevano una vita normale spesso vissuta con superficialità e noia. Nessuno di loro si aspettava che da un giorno all’altro la loro routine quotidiana potesse essere stravolta e che ciò che una volta ritenevano normale e scontato diventasse improvvisamente importante. "Apparenze" è un romanzo che mi è piaciuto molto e che è stato capace di tenermi con il fiato sospeso dall'inizio alla fine grazie ai colpi di scena e al mistero dietro all'epidemia. Il ritmo della narrazione varia molto: a tratti lento, a tratti veloce, perfettamente equilibrato in base alle vicende narrate. Anche il cambio di numerosi punti di vista che di solito non amo, in questo caso l'ho trovato azzeccato. I temi trattati molto attuali lo rendono una lettura per adulti perfetta per questo periodo. Il finale è molto aperto, risponde a molte domande, ma allo stesso tempo ne crea di nuove. Non vedo l'ora di scoprire di più nel prossimo libro! 🤩⠀ ⠀ 📚Recensione completa sul blog "1001 notti d'inchiostro"📚
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore