€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2017
Tascabile
24 aprile 2017
XI-897 p., Brossura
9788806233877

Descrizione

«Come opera d'arte, Anna Karenina è la perfezione e nulla può esserle paragonato» - Fëdor Dostoevskij

«Un'opera così felice, così avvincente, così unitaria e perfetta nel grande come nel piccolo» - Thomas Mann

«Il capolavoro assoluto del xix secolo. Il picco massimo della perfezione creativa di Tolstoj» - Vladimir Nabokov

Una storia travolgente di grande passione e trasgressione, di sguardi incrociati, voti traditi, drammi coniugali, slanci romantici, ideali infranti, verità ultime. A oltre settant'anni dalla storica edizione di Leone Ginzburg, che ha fatto conoscere Anna Karenina a generazioni di lettori, il capolavoro di Tolstoj viene ora pubblicato nella traduzione di Claudia Zonghetti.
Traduzione di Claudia Zonghetti

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(68)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ho comprato questo libro perché essendo appassionata di classici ritenevo opportuno leggere una delle opere più conosciute della letteratura russa. All'inizio è stato difficile appassionarmi alla storia e lasciarmi coinvolgere. Tuttavia andando avanti mi sono ritrovata piacevolmente sorpresa da come la storia sia scorrevole. Tolstoj rappresenta in maniera chiara il contesto politico e socio culturale di quell'epoca catapultandoti in quel periodo di rivoluzione e cambiamento. Per quanto non riesca ad immedesimarmi in Anna e disapprovi le sue scelte, questo resta comunque un grande classico da leggere.

Recensioni: 5/5

Un libro da leggere assolutamente ❤️

Recensioni: 5/5

La Russia eterna della burocrazia e delle sue gerarchie labirintiche, dei signori e dei servi, degli spazi immensi, della diffidenza ammirata per l'Europa, degli amori assoluti e destinati al naufragio, delle inquietudini metafisiche, dell'inclinazione inquieta alla vita e alla morte. Il tutto riversato nell'ipersensibilità straordinaria di Tolstoj per l'esistenza. Insomma, La Letteratura.

Recensioni: 5/5

Mille stelline per questo capolavoro che nonostante la mole si legge in pochi giorni. Scrittura finissima e spunti di riflessione sui grandi temi della vita.