Il primo caso per Ari Þor, nell'estremo Nord dell'Islanda
«Un imponente mistero della stanza chiusa, una deliziosa indagine su un delitto e altri crimini all'interno di una piccola comunità.» - The Independent
«La neve sta ancora cadendo. Quella pacifica città ne era schiacciata: non era più un familiare abbraccio, ma una minaccia sconosciuta. E una cosa era certa. Quella notte la gente avrebbe chiuso a chiave le porte.»
Siglufjörður, cittadina di pescatori nel punto più a nord dell'Islanda, accessibile dal resto del paese solo attraverso un vecchio tunnel, è soffocata dalla morsa dell'inverno. La temperatura è ben al di sotto dello zero, il vento scuote le tegole, e la neve che cade incessante da giorni la fa sembrare un luogo incantato dove tutto può succedere. Finché qualcosa di inaspettato succede davvero. Una giovane donna viene ritrovata in un giardino priva di sensi, in una pozza di sangue. Un vecchio scrittore muore nel teatro locale in seguito a una caduta. Ari Þór, ex studente di teologia diventato poliziotto quasi per caso, si immerge nell'indagine malvolentieri, stretto tra la nostalgia della fidanzata rimasta a Reykjavík e la diffidenza di una comunità che fa fatica ad accoglierlo. In un clima di tensione claustrofobico, dovrà imparare a farsi largo tra l'attenzione morbosa della stampa e i segreti dei residenti, a convivere con le bufere sferzanti e a trovare la strada della verità in un buio senza fine.)
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. in 2 gg lavorativi