€ 17,58 € 18,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
19 ottobre 2021
304 p., Brossura
9788806250713

Descrizione

Angeli. Angeli che aiutano, angeli che proteggono. Angeli che assistono, angeli che perdonano. Angeli che vendicano.

Aveva mani magiche, Nando Iaccarino, capaci di mettere a punto qualsiasi motore. Fuori della sua officina, pulita e ordinata più di una stanza d'ospedale, facevano la fila gli appassionati di auto e moto d'epoca, perché quello che gli altri avrebbero buttato, lui lo riparava, sempre. Sapeva prendersi cura delle cose, Iaccarino. Ora lo hanno ucciso, e tocca ai Bastardi di Pizzofalcone scoprire chi è stato. Anche se ciascuno di loro sta vivendo un momento difficile, anche se ognuno ha le sue angosce, i suoi dolori, i suoi segreti. Anche se i grandi capi della questura, che proprio non li sopportano, sperano ancora di vederli cadere. Come succede perfino agli angeli.

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(22)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Non mi è piaciuto, purtroppo.

Recensioni: 5/5

Bello

Recensioni: 5/5

E' stato Nando Iaccarino meccanico specializzato nel restauro di auto d'epoca e il caso assume subito rilevanza mediatica, dato che non ci sono altri fatti di cronaca e soprattutto la figlia di Iaccarino è prossima alle nozze con un uomo ricco e potente. Il caso insomma può essere un problema per i Bastardi dato che molti non hanno digerito la loro serie di successi, prima di tutto Di Vincenzo ex-capo di Lojacono a cui hanno ritardato la carriera di un paio d'anni e che ora è primo vice del questore. I Bastardi hanno ora un nemico potente insomma, e stanno per perdere la loro più forte alleata, dato che la Piras ha deciso di farsi trasferire a Brescia... ma non è impossibile che possa schierarsi Buffardi in difesa del commissariato d'ora in poi (e sarebbe un alleato assai più potente), dato che ormai ha un buon motivo per volere che Pizzofalcone resti aperto. Anche in campo sentimentale si intravede già una sostituta per Laura, mentre Aragona si trova coinvolto tramite Nadia l'infermiera di Pisanelli in un caso di maltrattamenti su una bambina e decide di chiedere l'aiuto di Romano...

Recensioni: 5/5

Forse quello che nei tempi recenti mi è piaciuto di più, nonostante la storia sia guastata dalle incongruenze che ha ricreato la serie televisiva, con personaggi nuovi, situazioni nuove e puntate che non entrano nel canone della storia. È un romanzo che porta, come al solito, la fine di qualcosa per alcuni e l'inizio di qualcosa di nuovo per altri: la storia dell'indagine è sempre fuori dai margini perchè l'autore ci rende detective e ci fa indagare sui protagonisti, vero centro delle avventure dei bastardi.