L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Una specie di finanziaria celeste ha stabilito tagli drastici alla spesa per angeli custodi. Ne sono stati ritirati dalla circolazione quasi cinque miliardi. Con gli ultimi tagli sono state lasciate in servizio solo alcune categorie speciali di angeli custodi, quelli addetti ai bambini africani, ai pazzi di tutto il mondo, ai ricoverati degli ospedali e ai vecchi rimasti soli, ai barboni, alle puttane di strada inseguite dagli sfruttatori e dai governi e ai carcerati". Gli angeli custodi dei carcerati sono i protagonisti di questa seconda, giustamente amarissima, favola di Natale scritta da Sofri e illustrata da Isabella e Sergio Staino. Vita grama quella degli angeli delle carceri: salvano i loro assistiti da overdosi e suicidi, litigano per il telecomando e le piazze alte delle brande a castello e passano la notte in cortile per guardare, almeno loro, il cielo stellato. Gli Staino rendono questi angeli spauriti e dolenti con un'intensità pittorica che non può che lasciare sconcertati i lettori abituati a conoscere Staino solo per le sue vignette; qui, invece, il creatore di Bobo, il mite diessino padre di famiglia, si esprime a tutta pagina, con un uso del colore profondamente coinvolgente, dando volto, ali e carni, verdi, azzurre, rosso fiammanti, a una triste fiaba che ricorda, ancora una volta, che il Natale, come la giustizia, non è uguale per tutti.
Chiara Bongiovanni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore