L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nell’osservare la copertina di questo libro, penserai a una storia sui classici cavalieri, magari a un romanzo ambientato nel medioevo o ancora a dei racconti per ragazzi che agli adulti non fanno un baffo. Saresti fuori strada. Questa è una raccolta di racconti che parla di persone normali, di ragazzi e di ragazze diversamente abili, di anziani, di genitori e delle loro difficoltà, di insegnanti. Sono storie semplici, in parte ispirate a esempi reali, in parte inventate ma basate su fatti accaduti; tuttavia, non fermarti a questo. Il fulcro di tutto è la sfida alla quale tu darai inizio se leggerai questo libro, la battaglia che tu innescherai contro il Collezionista di Stelle. Sia che tu abbia dieci anni, sia che tu ne annoveri quaranta o di più, sarai coinvolto in un vero e proprio scontro contro quel brutto ceffo. Come mai? Perché lui non vuole che tu ricerchi la Stella che brilla nelle persone che compaiono nei racconti, la stessa gemma che potrai ricercare e notare in te e in molte persone che ti vivono accanto. Il Collezionista di Stelle lo sa benissimo: la ricerca di tale tesoro è una delle intelligenze umane di più grande valore, anche se di fatto mal conosciuta o in molti casi bistrattata, un’intelligenza tanto necessaria quanto alla portata di tutti. Tu puoi essere un asso in matematica oppure in letteratura o magari in lingue, ma per quali e quante siano le tue abilità tu non sei privo di questa intelligenza, quanto mai necessaria a comprendere ciò che serpeggia tra questi racconti e quanto mai utile a scovare quella Stella che Angel Menn ti vuole mostrare. Non dare ascolto al Collezionista di Stelle, fai il tuo interesse e non il suo. Non perdere l’occasione di metterti alla prova, non tanto per capire se tu abbia o meno tale intelligenza, visto che è alla portata di tutti, piuttosto per comprendere se e quanto tu già la stia usando, perché è proprio questo ‘già usando’ che fa la differenza tra una persona qualunque e un Cavaliere della Stella.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore