L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra i migliori libri di Dick, anche se inspiegabilmente trascurato dalla critica (non tutta per fortuna), questo romanzo è alla fine, tra le altre cose, una grande storia d'amore disperato, morboso, autodistruttivo, quasi un amore tossico, e certi romanzieri americani che vanno per la maggiore di questi tempi chissà che non abbiano pescato da queste parti... e il finale che a Dick non sempre riusciva col buco, qui è straziantemente perfetto.
Pris, una ragazza problematica in conflitto con se stessa e col mondo, è la vera protagonista del romanzo di Philp K. Dick. Sempre dedicate a Pris le luci della scena e non, come ci si aspetterebbe dal consumato scrittore di fantascienza, all'androide Abramo Lincoln sullo sfondo di una società più o meno futuribile. Impeccabile nella forma, il libro si lascia leggere scorrevolmente lasciando vibrare recondite corde sepolte dalle spire della psicoanalisi, argomento che a mio avviso ha prima ammaliato e poi distolto l'autore dalla consueta narrazione fantascientifica. Il risultato, anche se inconsueto, è intrigante e alla fine lascia riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore