Edizione in vinile 180 gr.
“Ancora Meglio” è un disco pop d’autore: le canzoni parlano di ansie, amore, sfighe, speranze, utilizzando un linguaggio diretto ma intimo che mira a creare empatia con il pubblico. Il titolo porta a ripensare con ironia ad un mondo in continua competizione, mosso dalla smania di fare di più e “ancora meglio” senza accontentarsi mai.
L’album si è avvalso del supporto tecnico e morale di molti amici di CIMINI, alcuni dei quali artisti della scena musicale italiana: Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) ha creato e suonato le chitarre elettriche e revisionato alcuni testi, Calcutta, in un pomeriggio, ne ha corretto l’interpretazione vocale, mentre in seguito ad una lunga chiacchierata con Brunori in un ristorante di Cosenza è arrivata la prima spinta a scrivere le canzoni, nel periodo in cui CIMINI aveva deciso di abbandonare la musica.
CIMINI è un cantautore calabrese, da anni trasferitosi a Bologna dove riesce a crearsi un piccolo spazio nel contesto musicale indipendente pubblicando due dischi e suonando in giro per l'Italia.
Nel 2016 decide di abbandonare le scene per dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni e ne esce fuori un prodotto diverso, che taglia nettamente con il passato e che gli consente di intraprendere un nuovo percorso. La produzione dei nuovi brani viene affidata a Nicola Roda (Keaton) ed Enrico Roberto (Lo Stato Sociale), con cui pubblica i singoli La Legge di Murphy, Una Casa Sulla Luna e Sabato Sera in anteprima del suo nuovo disco.)
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. immediata
25,90 €