L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Terzo romanzo scritto a quattro mani ambientato stavolta a Parigi, la capitale dell’amore per eccellenza. Se il primo, che aveva come sfondo Notting Hill, mi ha stregato per l’ambientazione in un negozio di scarpe (sogno proibito di ogni “shoes addicted”), il secondo coincideva con il rientro da un viaggio a Barcellona e vi ho ritrovato la vitalità della città, la vivacità delle sue strade, il colore della Boqueria; il terzo incarna la magia della Senna, Montmartre, il fascino della Tour Eiffel e tutto ciò che rende Parigi Parigi… Tre storie d’amore, con l’eccentrico, eccessivo e vulcanico Palmer, che unisce virtualmente i tre libri. Una trilogia che come scrivono gli autori nella postfazione vuole regalare un po’ di leggerezza. Tre storie d’amore forse non originalissime, ma ben scritte, che offrono uno spaccato di tre città amate e conosciute anche da chi non ci è mai stato, e regalano momenti di romanticismo. Per una lettura di evasione non mi pare poco…
Cosa si può desiderare di più di un romanzo che parli di Parigi, scritto da una coppia di innamorati? Ho seguito il percorso dei Miller fin dall'inizio e ho notato una progressiva maturità: di scrittura e di trama. In questo episodio: ci si commuove rivivendo Charlie Hebdo e il Bataclan. Si ride partecipando alle serate fucsia di Palmer sui barconi ancorati sul canale Saint Martin. Si arriva con il fiato in gola sulla cima di Montmartre per abbracciare la città dall'alto. Si sogna sui bateaux mouche e si sospira davanti a un dipinto di Chagall, da cui la storia ruba il suo inizio. Una poesia in prosa. Un bel romanzo. Attendo con trepidazione il prossimo Miller....
Il primo libro della Miller mi era piaciuto, il secondo l'ho abbandonato e questo terzo ha fatto la stessa fine. Mi spiace ma proprio non mi è piaciuto, questa scrittrice non fa per me, scrive in un modo che non mi prende per niente, mi annoia a morte. L'amico gay onnipresente in questo genere di libri è tirato all'eccesso, inoltre va bene che la storia è ambientata in Francia però non è possibile ogni cinque parole italiane mettercene dentro due francesi: è un libro tradotto in italiano!?! Ho voluto fare un altro tentativo con la Miller ma sarà decisamente il mio ultimo. La trama del libro sarebbe anche carina se non fosse che è scritto senza pathos, in modo piatto, insapore. La protagonista è descritta come se si volesse a tutti i costi farla apparire simpatica ed esilarante. Se non si fosse capito: per me questo libro è bocciato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore