€ 13,30 € 14,00 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

4
2016
Tascabile
28 giugno 2016
LIX-233 p., Brossura
9788804668183

Descrizione

«Era con un moto amoroso, di carezza, che il treno cominciava a scorrere tra i pilastri delle pensiline.»

«Gli amori difficili: definizione ironica, certo, perché dove d'amore – o di amori – si tratta, le difficoltà restano molto relative. O almeno, ciò che sta alla base di molte di queste storie è una difficoltà di comunicazione, una zona di silenzio al fondo dei rapporti umani. Se queste sono, per la più parte, storie di come una coppia non s'incontra, nel loro non incontrarsi l'autore sembra far consistere non solo una ragione di disperazione ma pure un elemento fondamentale – se non addirittura l'essenza stessa – del rapporto amoroso.» (Italo Calvino)

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(48)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

La magia della scrittura di Calvino, in racconti scritti più di 50 anni fa, ma ancora attuali. Gli amori difficili è una raccolta che si può leggere (e rileggere) ad ogni età.

Recensioni: 5/5

Era il mio primo Calvino e mi ha lasciata un po' così, una lettura interessante per alcuni aspetti umani mostrati ma lascia un senso di amarezza

Recensioni: 5/5

Tante piccole storie di vita.

Recensioni: 5/5

In questo testo Calvino esprime magnificamente la capacità di guidare il lettore ad analisi più o meno approfondite del mondo e della realtà che ci circonda utilizzando la narrativa e il racconto breve. Ne risulta un lavoro molto interessante. La penna e la scrittura sono, ovviamente, stupende.