L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ciao a tutti. beh, devo dire niente di eccezionale. anzi alle volte l'ho trovato anche noioso. si beh certo impari a conoscere lo stile di vita degli ebrei praticanti, ma nniente di più. e poi a metà ci sono delle pagine di troppo (doppie) e non si capisce nulla. all'editoria devono aver fatto qualche casino con il copia/incolla. Alla fine della favola.... per niente consigliato.
"Religiosa, bigotta e stupidamente innocente. Terrorizzata a morte dall'opinione della gente.Un prodotto di prima qualità di Orchard Park e dell'Ohel Sara. Proprio a lei era dovuto capitare un simile ... un simile .. orrore". Il ritratto a tutto tondo e caustico della fanciulla, dell'adolescente e di una giovane donna spostata Tamar è affidato alle parole della sua amica Hadassah. Amica ormai reietta, morta per tutti (pure per Tamar) e principalmente per suo padre il "rebbe di Kovnitz" perché non ha seguito la via della Legge, del Talmud. Questa via, però, con coraggio è stata interpretata dall'amica Jenny: l'ha fatta sua, l'ha messa in pratica in Isdraele. La Terra Promessa ebraica, infatti, sarà il luogo in cui Tamar riinconterà la sua amica Jenny e la sua amica Hadassah: le aveva volute seppellire nei suoi ricordi insieme al doloroso ed infamante segreto che, però, verrà inaspettatamente e dolorosamente alla luce e sconvolgerà drasticamente le certezze/apparenze ebraiche di Tamar. Ma la luce della verità renderà finalmente Tamar libera, le donerà "una saggezza che le permetteva di vedere, oltre i piccoli appartamenti, gli stretti vicoli e le strade buie oscurate da orrende barriere erette dall'uomo, la gloria svettante e luminosa di ciò che era possibile su questa Terra tra tutti gli esseri umani". "L'amore violato" è un romanzo che ho divorato in due giorni per la sua pregnanza, per la sua disamina attenta della religione Ebrea (tanto in America quanto in Isdraele), per il suo entrare a 360 gradi nella psicologia dI Tamar, delle sue amiche, di suo marito Josh e del quartiere ebreo di New York dove le apparenze sembrano essere, in realtà, il Talmud. La lettura di questo romanzo della scrittrice Naomi Ragen mi ha coinvolta tanto che sono curiosa di leggere i suoi primi due romanzi "Una moglie a Gerusalemme" e "L'amore proibito".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore