L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,39 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vittorio, il protagonista del libro, è uno degli alpini sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale. E' scampato al massacro dei detenuti del “lager 33” da parte dei russi ma finisce nei campi di concentramento in Siberia. Il libro fa riferimento ad eventi realmente accaduti: i campi di concentramento in Siberia, il travaglio di famiglie intere deportate e soldati italiani che vengono inghiottiti dalla macchina di morte di Stalin. Il rapporto umano, il senso dell'aiuto, l'amore per il prossimo sono valori di cui ci siamo dimenticati ma nel romanzo, prevalgono dall'inizio fino alla fine. Le vicissitudini della vita in prigione ed altri eventi portano i protagonisti sulla giostra del destino sempre più in basso, al limite dell'esistenza, nei luoghi più severi della Siberia. Solo dopo la morte di Stalin, Maria, Stefania e Vittorio, con la piccola Aurora, si possono riunire e tornare in Bessarabia (Repubblica Moldova), ma ormai tutto ha l’impronta dell'Unione Sovietica. È un romanzo che svela un evento di cui nessuno abbia mai parlato prima e che ha sempre fatto scomodo alla Russia comunista.
"Amore siberiano" è un libro che, oltre a un'invidiabile statura letteraria, rivendica il valore di testimonianza storica, nella speranza che il sacrificio di tanti dimenticati sia di monito alle future generazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore