L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo dire che dopo un inizio poco convincente il romanzo mi è piaciuto molto, resta un'opera di intrattenimento, tuttavia un intrattenimento non frivolo e banale. Infatti oltre alla storia d'amore si trattano temi importanti: dove finisce il destino e dove iniziano le nostre scelte, gli errori continui che commettiamo e dove essi ci portano, un bello spaccato di America anni '40 dove ogni scelta controcorrente (l'essere una single in carriera, l'omosessualita', l'indipendenza, scelte politiche non ammesse) portava a conseguenze complesse e dolorose, in quanto la democratica America era invece ancora profondamente puritana e bigotta. Il ritmo del romanzo è incalzante e la trama scorre via con facilita', i protagonisti non mi sono risultati molto simpatici ma si tratta pur sempre di figure forti e ben tratteggiate, il finale forse è un po' troppo "buono" ma è un piccolo particolare che non rovina il piacere della storia. Come temi e periodo storico è vicino al meglio della vita della jaffe, anche se quest'ultimo mi è piaciuto di piu'. Consigliato.
Una storia d'amore ma non melensa, uno spaccato delle vita americana nel dopoguerra. Si legge tutto di un fiato, si gioisce e si soffre con i suoi protagonisti, e si è un po' dispiaciuti quando finisce. Una lezione sulla vita e di quanto sia importante godersela senza complicarsela.
Ho appena finito di leggerlo..alcune parti mi hanno talmente presa che come Sara nella metropolitana non sentivo piu' rumori e non vedevo piu' nessuno intorno a me..non è scontato e a chi piacciono le storie d'amore non puo' non leggerlo! Io ho avuto fortuna per averlo scelto...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore