€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
21 giugno 2022
224 p., Brossura
9788806249526

Descrizione

Certo che esiste l'amore eterno: è quello non corrisposto. Lo sa bene Olivia, di mestiere fa divorziare le persone. La sciagura sentimentale è il suo pane quotidiano, tanto che divide i clienti in due categorie: i Lascianti e i Lasciati. Accomodanti e solitamente muniti di un amore nuovo di zecca i primi, agguerriti i secondi (hanno già perso nel matrimonio, non hanno nessuna intenzione di perdere nel divorzio). Anche Olivia è stata lasciata, ma siccome Dario continua a mandarle messaggi su WhatsApp è sicura che tornerà da lei, manca pochissimo. Del resto, «lasciarsi non è mai quando ci si lascia: è una cosa che succede quando non puoi piú negare che il tuo ex si è innamorato di un'altra». E oggi per scoprire che all'improvviso lui non è piú «disponibile», basta sbirciare su Facebook – comodamente da casa, in pigiama, versando lacrime sul sushi ordinato a domicilio. Con un'acutezza un po' spietata e il talento raro della battuta fulminante, Ester Viola ci regala un romanzo divertentissimo, affilato, cosí corrosivo da risultare terapeutico. Perché capita a tutti di toccare il fondo, ma è meglio se capita a qualcun altro.

Valutazioni e recensioni

3,1/5
Recensioni: 4/5
(9)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Dopo la partecipazione di Ester Viola a "Splendida Cornice" ed in seguito alle recensioni positive della Littizzetto, ho creduto di poter leggere un libro vivace, allegro, coinvolgente. Niente di più sbagliato: noiosa e banalissima storia che ho concluso a fatica!

Recensioni: 5/5

Romanzo d'amore scritto in modo freddo e cinico. Può sembrare una cacofonia in termini, e in effetti lo è. Alla fine non mi ci sono immedesimata molto, in questo libro di Ester Viola, che parla della storia d'amore tra due avvocati divorzisti sempre alle prese con le disavventure sentimentali degli altri. Tuttavia riconosco che ho molto apprezzato alcuni spunti brillanti e la visione un po' cinica dei rapporti amorosi che assolutamente condivido. Il punto è che probabilmente è molto difficile parlare d'amore in termini realistici, senza cadere nel patetico e nell'inutile da una parte e nel cinico dall'altra. L'autrice sicuramente si è posta il problema, la soluzione è a mio avviso un po' legnosa.

Recensioni: 5/5

Romanzo carino adatto a chi vuole leggere qualcosa di leggero e divertente.

Recensioni: 5/5

Libro leggero, veloce da leggere, ottimo tra un libro impegnativo e un altro! L’ho trovato divertente e attuale!