Dall’autore di Paddy Clarke ah ah ah!, una storia trascinante e spassosa, colorata dall’inconfondibile humour di un grande scrittore.
«Un romanzo meraviglioso.» - Daily Mail
«Una storia trascinante e spassosa.» - The Bookseller
«Roddy Doyle è un genio.» - J. K. Rowling
«Da giovane conoscevo un uomo di nome Joe Murphy, anzi, lo conoscevo da ben prima che diventasse un uomo. Lo conoscevo da quando eravamo bambini. Era il mio miglior amico. Però non lo vedevo da nove o dieci anni. Avevamo litigato. Era stata una brutta lite. So a cosa state pensando, o almeno credo di saperlo. "Dev'essere stato per una donna." Vi sbagliate. Non avevamo litigato per una donna, avevamo litigato per un cavallo. Per un cavallo e per tre donne...»
Pat Dunne e Joe Murphy erano amici da una vita. Erano, perché dopo una banale lite per un cavallo, i due non si sono più parlati per anni. E adesso Joe è morto, lasciando Pat solo e impreparato a fare i conti con sensi di colpa, tristezza e nostalgia. La sera prima del funerale, spinto da tutti questi sentimenti e dalla moglie Sarah, Pat decide di andare alla veglia funebre a casa di Joe. Qui, del tutto inaspettatamente, Joe comincia a parlargli, e Pat si trova nel mezzo di una situazione surreale, costretto alla fine ad affrontare le conseguenze di quegli errori che pensava di essersi lasciato alle spalle per sempre. )
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. immediata