L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Morirei e rinascerei/per quei sognanti laghi/dove i misteri oscurano/le rughe sulla fronte. Morirei e poi rinascerei/per ridonare agli angoli del viso/il cenno del sorriso perso/sulle curve di fiumi avari/e per quel grano che nei granai/fa innalzare polvere sottile/deponendosi in argentate nicchie/dove irrompe e copre/le maldestre trame quotidiane. Morirei e rinascerei/per rinverdire il mondo/per ridonare al nulla/un senso universale." Morte e amore. Amore 'per ridonare il cenno del sorriso''per rinverdire il mondo'. Amore come antico principio creativo e morte come principio antico distruttivo necessario e complementare. I poeti e gli artisti fanno questo: traducono in cibo per la sussistenza quotidiana ciò che i pensatori e filosofi elaborano in 'formati' meno digeribili. Trasformano, cioè, i concetti in emozioni. La poesia non è un modo per astrarsi dalla realtà, anzi, è vedere e far vedere la realtà come sotto una lente d'ingrandimento. Gianna Cavarretta ci affascina col suo 'addentrarsi di pietra in pietra nell'intreccio dei filari dove svernano i grilli nel verde d'angolo' e ci conquista col suo erotismo acceso da immagini vibranti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore