L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cleopatra, affascinante Regina, è resa in questa avvincente storia in maniera, a mio dire, molto ben curata.
Mi sarei aspettata un po' di più da questo secondo volume, per questo ho dato tre stelle anziché quattro, nel complesso non è malvagio, anzi è strutturato come il primo solo che in questo libro ne succedono diverse ma procede tutto a rilento, l'ho finito proprio perché sono curiosa di vedere come finisce.
Una vera sorpresa. Molto più scorrevole e intrigante del primo. Il migliore della trilogia. Al contrario del primo qui è Cleopatra il personaggio secondario. Quasi tutto il libro è raccontato dal punto di vista di Giulio Cesare e dei suoi legionari, narrando le loro gesta nella campagna contro Pompeo. L’ambientazione per certi versi è inferiore a quella del primo. Per carità, è ben costruita e piacevole, ma non è l’Egitto; il Vicino Oriente antico (Egitto, Mesopotamia, Anatolia, Persia...) ha un fascino imbattibile. Tuttavia, in tutto il resto, lo sviluppo della trama, la ricostruzione, la scrittura... surclassa nettamente il primo. Sua punta di diamante sono le Battaglie di Dyrrhachium e di Farsalo. Riportate in modo accurato, appassionante e soprattutto vivido, con alcuni momenti decisamente intensi. Preso singolarmente quindi è davvero un buon libro. Tuttavia presenta un difetto di fondo: questa non doveva essere una trilogia su Cleopatra? Quella stessa Cleopatra ridotta a un personaggio secondario, con appena tre o quattro capitoli? Tra l’altro dei bei capitoli. Inoltre il titolo è insensato, sia perché Cleopatra e Cesare ancora non si sono incontrati, sia perché quest’ultimo non è mai stato Imperatore (neanche nel vergognoso senso inteso dai romani).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore