Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Amadis: Tragedie: En Cinq Actes - Jean-Baptiste Lully,Philippe Quinault - cover
Amadis: Tragedie: En Cinq Actes - Jean-Baptiste Lully,Philippe Quinault - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Amadis: Tragedie: En Cinq Actes
Disponibilità in 2 settimane
18,10 €
18,10 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,10 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,10 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Amadis: Tragedie: En Cinq Actes - Jean-Baptiste Lully,Philippe Quinault - cover

Dettagli

2022
Paperback / softback
70 p.
Testo in French
234 x 156 mm
109 gr.
9781017485240

Conosci l'autore

Jean Baptiste Lully

1632, Firenze

Compositore francese di origine italiana. Gli inizi della carriera alla corte di francia. A tredici anni fu condotto a Parigi dal duca di Guisa e venne assunto come cameriere personale di Mlle de Montpensier, alla corte della quale ebbe modo di apprendere l'arte del bouffon e di perfezionarsi nel violino. Nel 1652, come violinista e ballerino, entrò al servizio del giovane Luigi xiv. Le doti non comuni di mimo e musicista (queste ulteriormente sviluppate alla scuola degli organisti N. Gigault, F. Roberday e N. Nétru) e uno spirito spregiudicato e intrigante gli assicurarono il favore del re e una rapida carriera. Nominato nel 1653 compositore della musica strumentale di corte, collaborò da quell'anno con J. de Benserade agli intermezzi danzati che il costume del tempo prescriveva per ogni...

Philippe Quinault

(Parigi 1635-88) drammaturgo francese. Di modeste origini sociali, cameriere del poeta Tristan l’Hermite, fu da questi avviato allo studio del diritto, e introdotto nei salotti «preziosi» e nell’ambiente dell’Hôtel de Guise. Dedicatosi al teatro, esordì con la commedia I rivali (Les rivales, 1653), a cui seguirono tragicommedie e tragedie ispirate alla maniera di P. Corneille: Il falso Alcibiade (Le feint Alcibiade, 1658), Agrippa (1662), Astrade (1665); quest’ultima, attaccata da N. Boileau e difesa da E. Boursault, riscosse un enorme successo di pubblico. Nelle sue tragedie romanzesche sviluppò una propria concezione dell’amore, contrapponendo all’eroismo corneilliano i toni minori del sentimentalismo e dell’emozione lacrimosa e operando un graduale passaggio dalla tragedia all’opéra, cui...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore