L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buona lectio divina, e tutto in poche pagine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo di Anna Maria Cànopi propone una lectio divina sul libro del profeta Giona, che si caratterizza per la sua brevità (solo 4 capitoli) e per la particolarità della forma letteraria: non una raccolta di oracoli, come avviene per gli altri libri profetici, ma un racconto; il racconto del dialogo tra Dio e il profeta.La singolare vicenda di Giona è molto nota e con la sua ricca simbologia ha ispirato nel corso dei secoli l'arte di pittori, musicisti, poeti. I sei capitoli in cui si articola la lectio non hanno carattere esegetico o teorico ma esistenziale e spirituale, e fanno emergere le tematiche insite nel vivace racconto, rilevanti e fondamentali "tanto per la vita di ogni singolo uomo, quanto per la comprensione dell'intero piano di salvezza: vocazione, pentimento, conversione, preghiera, missione, universalismo ". L'ultimo capitolo prende in considerazione anche i passi evangelici in cui Gesù fa riferimento alla figura di Giona.Nel commento si affiancano alla sapienza dei padri della Chiesa la voce di alcuni autori contemporanei e la ricca spiritualità del popolo ebraico, che utilizza il libro di Giona nella liturgia dello Yom Kippur, il giorno penitenziale per eccellenza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore