L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Se è vero che la poesia di De Luca può esser letta come una poetica esplicita della sua pittura, è anche vero che essasi conquista sul campo una profonda autonomia, una voce inconfondibile che dalla pittura potrebbe anche prescindere del tutto. In fondo, se un fil rouge esiste nei versi di questo quarto di secolo, credo che esso vada cercato nello scacco progressivo dell'argomentazione e nella progressiva eclissi delle forme verbali, collocate nelle prove più recenti quasi esclusivamente nei rari incisi o nelle ancor più rare subordinate di uno stile nominale sempre più invasivo e lucidamente orientato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore