€ 17,58 € 18,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
28 giugno 2022
384 p., Brossura
9788817157131

Descrizione

Dalla finestra, Cat osserva il frutteto spazzato dal vento. Nonostante il parere della polizia, lei lo sa: El non è morta. Il filo invisibile che la lega alla gemella è ancora la sua bussola, la sua ossessione. Per troppo tempo avevano condiviso tutto, desideri e incertezze, fantasie e paure. Fino all'amore per il loro vicino, Ross. Con lui si incontravano di nascosto nel vialetto incuneato tra il giardino e il lavatoio, a Mirrorland, un luogo animato da cowboy, pirati e avventure ai confini della terra. Ma come in una favola nera, era bastata una notte a cancellare il mondo che avevano creato, e con questo, la loro infanzia. Dall'ultima volta che si sono viste sono passati dodici anni. El si è sposata con Ross ed è rimasta a vivere a Edimburgo, nella casa in cui sono cresciute. Cat si è trasferita in California. Si era promessa che non avrebbe mai rimesso piede al 36 di Westeryk Road, ma ha bisogno di sapere che ne è stato della sorella, scomparsa per mare con la sua barca a vela. La villa in stile georgiano non è cambiata di una virgola, e non è cambiato nemmeno Ross, tuttora affascinante, ombroso, irresistibile, capace di risvegliare in lei sentimenti da tempo sopiti. Sua sorella è là fuori, da qualche parte. Per trovarla, Cat dovrà seguire l'istinto e gli indizi che qualcuno, forse la stessa El, ha disseminato per le stanze della casa: tasselli di un passato che uno in fila all'altro riportano in superficie ricordi e segreti fino ad allora taciuti. Il debutto folgorante di una nuova voce del thriller, un romanzo vorticoso e imprevedibile che scandaglia il silenzio che può nascere tra due donne in tutto e per tutto uguali e opposte.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Gotico, lugubre, labirintico, piacevolmente contorto; quando una sensazione di disagio e inquietudine mi pervade dalla prima all'ultima pagina, vuol dire che il thriller ha colto nel segno. Anche lo stile mi ha coinvolta parecchio. Forse il voto corretto sarebbe quattro stelline e mezza proprio per la gran complessità di alcuni passaggi, ma considerando che l'autrice è al suo esordio, almeno in questo genere, arrotondo al rialzo.

Recensioni: 5/5

La trama principale ruota attorno alla scomparsa di una giovane donna ed al ritorno forzato della sua gemella, che da anni è piena di rancore, sopratutto per averle strappato il ragazzo che amava. La vera storia, però, si articola in secondo piano, nell'ombra, come i ricordi dell'infanzia, che per qualcuno sono pieni di mostri.