L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Indimenticabile e commovente. Lettura scorrevole, ricca e originale.
Vado controcorrente, ma non mi ha entusiasmata particolarmente. Mi aspettavo di più, soprattutto perché la trama stuzzica. Purtroppo, secondo me, l'autore non è riuscito a dare anima alla storia. Mi dà l'idea di una trama alla quale manca il mordente. Poteva approfondire e caratterizzare di più i personaggi. E' inquietante la storia dell'Alfabeto, quindi stuzzicante, ma poi mi è sembrato che non riuscisse ad arrivare al sodo. Peccato, perché è comunque una storia che ha delle idee originali, ma mi ha lasciato la sensazione della sufficienza, del né carne né pesce, è come se a volte si perdesse la via maestra (quella legata al libro, visto il titolo). Però lo consiglio comunque, si fa leggere.
Troverete questo libro ribattezzato col titolo ''la profezia infernale''. Ancora una volta la Newton rincorre i lettori attraverso la scelta di titolo accattivanti e, ancora una volta, mi chiedo cosa possano mai pensare di me coloro che, entrando a casa mia, trovano nella mia personale biblioteca libri con titoli simili. Mi prenderanno forse per un satanista? :-) A prescindere dal titolo del libro, direi che se una buona lettura necessita di un buon contenuto, qui il contenuto c'è. Ben delineati i personaggi, ottima la trovata dell'Alfabeto di Erode. Una storia che viene immersa nella Roma del 1600 e che presenta una trama ben tessuta, ricca di colpi di scena. Diciamo che l'ho dovuto rileggere una seconda volta perché mi accingo a leggere anche il seguito di questo libro, dal titolo "La congiura di Praga", e volevo avere ricordi più freschi sulle vicende in esso narrate. Lascerò recensione appena lo avrò terminato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quale segreto nasconde l’Alfabeto di Erode?
Un pittore folle. Un libro blasfemo. Una profezia che annuncia l’avvento del Regno dei Morti. Quale terribile verità si nasconde nel ventre di Roma?
1599. A pochi mesi dall’apertura dell’Anno Santo, una terrificante rivelazione sta per scuotere Roma.
Nelle proprietà di Francesco Cenci, ucciso dalla figlia Beatrice, un antiquario rinviene un teschio deforme. L’uomo lo sottopone subito a Leonia e Grifo, emissari di Rodolfo II, il folle imperatore noto per la sua passione per gli oggetti bizzarri. Ma davanti a quei resti così inquietanti, Leonia non ha alcun dubbio: è il cranio del famoso e temibile Maestro del Monogramma, il pittore romano condannato dall’Inquisizione, autore dell’Alfabeto di Erode, il libro che conteneva incisioni raccapriccianti e sacrileghe. L’inattesa scoperta sembra dischiudere per Leonia e la sua guardia del corpo una grande opportunità. E se quel reperto fosse un indizio per rintracciare un testo così raro e smisuratamente prezioso?
Roma intanto è teatro di gravi eventi. Durante le sue ripetute estasi, una suora annuncia un giubileo infernale e l’apertura del Regno dei Morti. Poco dopo, quattro bambini, coi nomi degli Evangelisti, spariscono misteriosamente. C’è forse un legame tra l’angosciante profezia, le incisioni dell’Alfabeto di Erode e le quattro scomparse? Chi trama per seminare sospetti e paure in una Roma che si prepara all’Anno Santo? Nelle viscere della città eterna, dove un tempo si svolgevano strani riti e terribili sacrifici, è nascosta la verità. Ma la via per raggiungerla è disseminata di morte...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore