L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anatole France scrive meravigliosamente bene e questi racconti, ambientati nell'Italia del XIV secolo, sono veramente deliziosi. Il Buffalmacco, che dà il titolo alla raccolta, era un giovane fiorentino di nome Buonamico Cristofani, che "aveva lo spirito più allegro del mondo e il più fertile in piacevoli invenzioni, per cui era chiamato Buffalmacco. E davvero conosceva begli scherzi, su cui in seguito si fecero delle novelle", si divertiva " in compagnia di Bruno di Giovanni e di Nello, dissipando con loro in bisbocce tutto il denaro che guadagnava".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore