€ 13,30 € 14,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2023
Tascabile
1 marzo 2023
468 p., Rilegato
9788804753346

Descrizione

Audrey Rose Wadsworth è l'unica donna iscritta alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(26)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ciao a tutti, oggi parleremo del secondo volume dell'omonima saga di Kerri Maniscalco "Alla ricerca del Principe Dracula". In questo capitolo vediamo Audrey Rose e Thomas in viaggio per la Romania, partiti per frequentare una prestigiosissima scuola di medicina legale. Incontreremo misteri che mettono i brividi e fanno gelare il sangue (che in realtà sarà assente) e vedremo un' Audrey Rose molto più determinata. In questo volume si nota molto di più il suo femminismo, il suo voler essere se stessa nonostante la rigida epoca, la sua forza, il suo carattere ma anche alla sua ostinazione. Abbiamo poi Thomas, come sempre seducente, affascinante e tenebroso. A fare inoltre da contorno alla trama gialla abbiamo la relazione tra i due sempre più reale e stretta. Ho inoltre apprezzato molto le conoscenze storiche e della medicina forense dell'autrice, esplicitando al lettore a fine romanzo le parti vere e quelle invece rielaborate per adattarle al romanzo. Ho gradito poi lo scambio epistolare tra Thomas e la sorella nelle ultime pagine che permette una maggior conoscenza di questi. Lo stile di scrittura, proprio come nel volume precedente è semplice, intrigante e scorrevole; ho faticato molto a staccarmi dalle pagine.

Recensioni: 5/5

Mi è piaciuto più del primo, a mio parere l'autrice ha gestito bene il trauma di Audrey Rose e il rapporto con Thomas si sviluppa nel migliore dei modi, nonostante alcuni errori commessi da lui. Fino alla fine ero convinta che il colpevole fosse un altro, perciò sono rimasta molto sorpresa nello scoprire la verità sull'assassino, ma anche su Daciana e Ileana. Lo stile è scorrevole e la trama serrata spinge il lettore ad andare avanti. Proseguirò con la lettura degli altri volumi della saga.

Recensioni: 5/5

Bello.

Recensioni: 5/5

il primo mi aveva presa, ma il secondo è veramente volato... bello ed avvincente, con molti risvolti... da leggere aspettando di prendere il prossimo....