L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un quadro della vita del piccolo borgo nel quale risalta in primo luogo la vivacità dell'ambiente sociale, per cui cadono nel vuoto i maldestri tentativi dei caporioni fascisti di manipolare il consenso delle 'masse'.In questo senso Magliano si configura come lo specchio dell'Italia di allora. Da una parte i gerarchi irresponsabili e fanfaroni con le loro rodomontate pubbliche contro l'universo mondo in nome dell'Italia e dei suoi immancabili destini imperiali e dall'altra la gente, che, in mancanza di meglio, si limitava a non berla, in attesa che il vento cambiasse, che qualcosa dall'esterno venisse a travolgere la burattinesca costruzione mussoliniana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore