L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un delizioso susseguirsi di vicende colme di humor inglese e di nonsense che Alice vive durante il suo viaggio nel paese delle meraviglie. Il paese delle meraviglie è pervaso da una logica che è diversa da quella del mondo reale, ma non per questo meno valida. Alice accetta man mano una dimensione apparentemente assurda, ma solamente ai suoi occhi, perchè tutte le creature di quel mondo seguono le regole dell'assurdo, e quindi risulta lei quella un po' fuori posto. Alice viene "messa alla prova" da tutti i personaggi che incontra sul suo percorso, e superando le sue perplessità accetta la logica di tutti gli esseri diversi da lei, che è l'unica appartenente al genere umano ammessa nel paese delle meraviglie. E' un romanzo davvero coinvolgente. L'introduzione e le note curate in questa edizione permettono di capire meglio il perchè di determinate scelte narrative di Carroll, e di comprendere a fondo la logica del romanzo.
A differenza del più conosciuto "Alice nel paese delle meraviglie", più facile, più 'infantile', "Attraverso lo specchio" è strutturato secondo le mosse di un'immaginaria partita di scacchi. La struttura del libro è molto particolare, merita solo per questo di essere letta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore