€ 4,75 € 5,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
24 febbraio 2022
336 p., Brossura
9788811004547

Descrizione

È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l'ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull'acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l'altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici. Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c'è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi. A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l'azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c'è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma.

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(17)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Bel libro, parte un po' lento ma poi prende il via.

Recensioni: 5/5

Mah…! Non riesco proprio a capire tutto il battage pubblicitario che c’e’ stato per questo libro, che, ammetto, ho smesso di leggere dopo le prime 80 pagine. Noioso, prevedibile, ma, soprattutto, poco realistico. E’ vero che la protagonista e’ diventata madre da adolescente, ma non essere minimamente in grado di occuparsi dei propri figli mi sembra francamente eccessivo. E sua madre, che se ne e’ invece occupata, perche’ le ha permesso di non farlo mai? Banale, ripetitivo, non lo consiglierei di certo.

Recensioni: 5/5

Meraviglioso! Un libro che parla dell'amore, quello vero, che sbaglia ma si risolleva e continua a provarci. Amore tra genitori e figli, tra figli e genitori, tra adolescenti e tra adulti. Ma parla anche di sogni e di speranze da realizzare. L'autrice descrive tutto questo con una delicatezza e una profonditá incredibili e le pagine volano. Secondo me ancora più bello del primo.

Recensioni: 5/5

L'autrice è stata abilissima ad incuriosire il lettore, non vedi l'ora di arrivare in fondo per capire cosa succederà ai protagonisti... penso che sia impossibile non essere catturati da questa storia! ... un libro da leggere, secondo me...