L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro. Ti inchioda alle pagine e non ti molla più. Una storia tragica, è vero, ma che non deve essere dimenticata, perché molte storture del presente, soprattutto in tv, sono nate proprio, per puro caso, da lì.
Dopo lo sport, Andrea Bacci si testa anche nella saggistica normale. Normale si fa per dire, perché Bacci intraprende la strada di una grande tragedia collettiva, come quella che riguardò il piccolo Alfredo Rampi, caduto nel 1981 in un pozzo artesiano. Bacci, all'epoca anche lui un bambino rimasto inchiodato, come tutti, per due giorni davanti al video, analizza nei dettagli questa vicenda, interrogandosi poi sui nefasti influssi che ha avuto sulla televisione italiana e sui suoi vizi attuali. Un libro di una durezza profonda, trattato però con la consuetudinaria delicatezza che contraddistingue il Bacci scrittore sportivo. Un libro da leggere sicuramente, che va anche a sfatare tutte le leggende che si alimentarono sulla tragedia e le cattiverie che piovvero sulla madre di Alfredino. Quindi un libro terribile nella sua sconvolgente bellezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore