€ 14,25 € 15,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2017
20 luglio 2017
182 p., Brossura
9788893443029

Descrizione

Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l’insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica. Alle frontiere tra il racconto da mille e una notte e l’apologo sapienziale, L’ Alchimista è la storia di una iniziazione.

Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico, che al di là dello Stretto di Gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano lo porterà fino all’Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all’incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l’Anima del Mondo, l’Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale. Il miraggio, qui, non è più solo la mitica Pietra Filosofale dell’Alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei “segni”, di quei segreti che è possibile captare solo riscoprendo un Linguaggio Universale fatto di coraggio, di fiducia e di saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato.

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(235)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Sicuramente un libro di grandi insegnamenti, ma mi aspettavo di meglio.

Recensioni: 5/5

Un libro da leggere e finalmente, dopo anni che me lo ripeto, l'ho preso. Non sapevo minimamente la storia, non ho letto recensioni perciò sono stata veramente sorpresa. La storia mi ha preso subito e mi ha portato in viaggio con il protagonista che fa scelte che noi diremo folli. Santiago ti insegna moltissimo su come affrontare la vita e le sfide. Vivere attivamente e affrontare i problemi con fede in sé stessi. Lo consiglio se non lo avete ancora letto.

Recensioni: 5/5

introspettivo e particolare, mi è piaciuto

Recensioni: 5/5

Libro meravigliodo e avvincente, mentre lo leggi sembra di vivvere i paesaggi in prima persona, descrittivo il giusto e non troppo prolisso sulle descrizioni paesaggistiche, bella la storia , l'intropsezione e veramente rispetto ad altri libri dell'autore vale la pensa leggerlo.