L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'opera di David Rapaport si presenta come uno sforzo di sistematizzazione della teoria psicoanalitica e al tempo stesso come uno tra i più ambiziosi tentativi di dare credibilità e rigore scientifico alla psicoanalisi. Gli scritti di Rapaport inoltre, grazie all'ampiezza degli interessi ed alla considerazione di numerosi approcci metodologici, da un lato portarono i contributi degli psicologi dell'Io all'attenzione della psicologia accademica americana e dall'altro, all'interno dell'area psicoanalitica, diedero impulso ad un movimento innovatore poi diramatosi lungo molteplici vie di sviluppo. A partire dai contributi della scuola di David Rapaport, il volume contribuisce alla ricostruzione di un'importante fase della psicoanalisi statunitense e permette la collocazione storica degli sviluppi teorici contemporanei fornendo un'introduzione a testi chiave di difficile reperibilità e leggibilità e tracciando una sintesi delle diverse soluzioni fornite in risposta alla crisi teorica della psicoanalisi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore