L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Simpatico libretto che raccoglie in poche pagine le storie di 25 calciatori e tecnici italiani, noti e meno noti, che hanno scelto di lavorare in paesi lontani dal calcio che conta, da Cuba alla Cina, dall’India all’Iran al Mali. Non è solo un’esperienza sportiva, ma di vita: bisogna affrontare difficoltà climatiche, linguistiche, politiche, in paesi in cui l’entusiasmo sportivo è direttamente proporzionale ai problemi economici. Alcuni scelgono di tornare in Italia dopo poco tempo, altri decidono di rimanere nel paese adottivo, ma tutti sono arricchiti interiormente dal punto di vista umano e professionale. Non c’è dunque solo un’emigrazione di talenti calcistici dall’Africa e dal Sudamerica verso l’Europa, ma c’è anche chi percorre la strada inversa x mettersi alla prova in paesi tanto diversi dal proprio. Scritto in stile giornalistico, è una piacevole lettura non troppo impegnativa x gli appassionati di calcio, anche se difficilmente vincerà premi letterari. Del resto, il calcio si può praticare o guardare, ma non raccontare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore