L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un pò favolesco... scorrevole e spiritoso, giusto per l'ombrellone. Credo che di questa serie non ne comprerò altri.
Si legge bene, un sorriso qua e là lo strappa, però non convince del tutto.
La bellezza di questo romanzo irlandese (che mia cugina mi ha regalato per il mio ruolo, accompagnato da una bellissima dedica) è data dalla genuinità, dalla spontaneità, dalla veridicità, dalla forza di una mamma di andare avanti nonostante i momenti difficili, tristi e dolorosi, e sempre con ironia e maliziosa ingenuità. Fluida la narrazione e a tutto tondo la caratterizzazione psicologica dei vari personaggi (da Agnes, a Marion, ai figli di Agnes, ai commercianti del mercato dove Agnes e Marion hanno il loro banco di frutta e verdura, a Tommo, al ristoratore francese).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono stato fortunato a nascere a Finglas, Dublino, dove di donne forti ce n'è in abbondanza. Dai vicini e dagli amici ho capito cosa intendeva mia madre quando diceva "Il valore di una persona non si misura dai soldi che ha" (Brendan O' Carroll).
Agnes Browne, trentaquattro anni, bella, proletaria, simpatia irresistibile: cerca lettori. Ha un banco di frutta e verdura al mercato del Jarro, turbolento quartiere popolare di Dublino, sette figli come sette gocce di mercurio e un'autentica venerazione per Cliff Richard. Purtroppo ha anche un marito che lascia i suoi guadagni agli allibratori, per poi rifarsi con lei a suon di ceffoni. Ogni mattina Agnes esce di casa alle cinque per incontrare l'amica Marion e iniziare insieme la giornata, in allegria, e il venerdì sera gioca a bingo, per poi finire al pub davanti a una pinta di birra e un bicchiere di sidro. Non una gran vita, a parte le risate con Marion e le altre, al mercato. Finché, un bel giorno, Rosso Browne muore, lei rimane sola e comincia a godersi davvero l'esistenza.
Un capolavoro della comicità, uno strepitoso ritratto di donna, un inno alla Dublino proletaria, tra pinte di birra, battute, affetti e tenerezze.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore