L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo saggio dedicato al disturbo ADHD mi ha positivamente colpito per la sua completezza e per la cura che l'Autore ha espresso nel trattare un problema di forte attualità, mettendo insieme una serie di dati e informazioni da lui raccolte nel corso di una tesi dottorale realizzata in diversi paesi (Spagna, Brasile, Cina, Italia, Regno Unito). L'opera che risulta il frutto di una lunga ricerca in contesti culturali e sociali differenti, mi ha permesso di scoprire aspetti inediti sulla nascita e l'origine dell'ADHD e sulla sua evoluzione diagnostica, sulle più recenti tecniche di valutazione e di cura e di trovare risposta ad alcune domande che anche nella comunità scientifica ci si pone su questo tipo di problema. Il libro mi ha appassionato anche per la sua capacità di offrire uno spaccato reale dei problemi che questo disturbo pone ai diversi professionisti che fanno le valutazioni e i trattamenti ma anche alle famiglie, agli educatori e agli insegnanti che tutti i giorni hanno a che fare con i bambini iperattivi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore