L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando vidi questo libro per la prima volta, sebbene mi attirasse, decisi di ignorarlo perché mi sembrava infantile. Sono stato a lungo indeciso e alla fine l’ho comprato quasi dopo un anno dalla sua uscita. Non commettete il mio errore! COMPRATELO SUBITO! “L’Accademia del Bene e del Male” è tra i libri migliori che abbia mai letto. Un vero capolavoro. Straordinario in tutto. La trama, l’ambientazione, i personaggi. Scrittura coinvolgete, fluida e anche divertente. Non si può non rimanere ammaliati da un simile mondo, che per certi versi affonda le sue radici nel classico mondo delle fiabe però allo stesso tempo si allontana completamente da esso. Il tema fondamentale di questo libro è quanto la realtà possa essere ingannevole, quanto possa essere difficile distinguere tra bene e male. Tutto questo si palesa nella trasformazione delle due protagoniste, che un po’ alla volta manifestano esternamente ciò che dentro di loro sono realmente. Una storia avvincete, suggestiva, sempre più dinamica, fino a un finale imprevedibile. L’eccezionale inizio di un’eccezionale trilogia (anche se per certi versi può essere considerato quasi autoconclusivo). Ricco di numerosi, affascinanti personaggi, come il misterioso Gran Maestro o le tre streghe della camera 66. Certo a intrigarmi maggiormente sono stati Agatha, infelice quanto sorprendente, e Tedros, il giovane principe tormentato dall’idea di ripetere gli errori di suo padre. A dispetto del suo ruolo anche Sophie è un personaggio magnificamente strutturato. Consiglio a CHIUNQUE di leggerlo.
Letta la sinossi del libro ho deciso di acquistarlo, aspettandomi forse troppo, e soprattutto, qualcos'altro. Il mix tra fiaba e il mondo delle due Accademie era un'ottima idea e prometteva bene, peccato che ha differenza di libri come Harry Potter questo strizza l'occhio esclusivamente alle bambine. Durante la lettura si viene trasportati in un mondo bello per carità ma così colorato e zuccheroso da dare la nausea. Nemmeno le situazioni che si sono create mi hanno coinvolto molto. Le due protagoniste invece mi sono piaciute fin da subito, peccato che la stessa cosa non la posso dire di qualsiasi altro personaggio. L'autore è bravino, l'impegno è palpabile, ma a mio avviso c'è qualcosa di stucchevole nella narrazione, tant'è che nonostante un buonissimo inizio a me ha stufato ben prima di metà. Non per me.
Lasciate ogni certezza se vi accingete a leggere l'Accademia del Bene e del Male, perché se vi aspettate un semplice e classico libro per ragazzi incentrato sulle fiabe, vi sbagliate. Questo piccolo capolavoro ha sconvolto ogni mia aspettativa catapultandomi letteralmente in un mondo magico e unico, dove ogni cliché si trasforma nell'inaspettato. Era molto tempo che un libro non mi catturava a questo punto, tanto da pensarci continuamente e non vedere l'ora di tornare a immergermi in queste pagine, tra Sophie e Agatha a cui mi sono legata moltissimo. Ogni volta che pensavo di avere la risposta tutto sembrava stravolgersi e ogni nuovo capitolo apriva un angolo segreto del mio cuore come se conoscendo meglio l'Accademia e gli avvenimenti della storia, scoprissi qualche lato nascosto di me. Soman Chainani è riuscito a creare una storia unica e profonda, intensa e memorabile, con uno stile fluido e accattivante ha creato dei personaggi completi e proprio attraverso le banalità ha potuto mostrare quanto in realtà ci sia al di là delle apparenze. Questa è una storia profonda inserita in un ambiente magico dove sentirsi a casa, ma vedendo tutto con occhi nuovi.Mi sentivo tornare indietro nel tempo come quando ero bambina e mi emozionavo alle avventure dei miei eroi preferiti. In questo libro troviamo tutto, possiamo ridere, emozionarci, fantasticare, arrabbiarci e riflettere. È stato davvero duro chiudere questo libro, è riuscito a farmi emozionare profondamente ed aprire il mio cuore come se avesse fatto parte di me da sempre. Soman Chainani ha fatto un lavoro incredibile, riuscendo ad indagare la natura umana nel profondo in una storia fatata, divertente e avventurosa ma portando in sé grandi insegnamenti ed emozionando il lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore