Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto in una vecchia edizione. Terribile storia vera che si compone via via, a partire dal racconto dell' identità delle vittime. Scritta benissimo, a parte qualche parte un po' troppo lunga. Come si narra nella sua biografia, dopo quest'opera e l' esperienza a stretto contatto con i due omicidi e della loro fine, Capote non riuscì più a scrivere altro.
Scrittura magistrale merito anche del traduttore. Libro che appassiona e disegna la vita dell'America dell'epoca non priva di profonde differenze e dove la povertà fa cambiare la vita di due individui autori di un crimine efferato e privo di senso.
Libro che inaugura i romanzi di non - fiction in grande stile. Capote ha una scrittura molto chiara e sintetica che sa passare dalle immagini bucoliche ai materiali legali con la disinvoltura di un grande maestro.
Imprescindibile libro per gli amanti del non fiction. Immancabile lettura per riabbasare l'indice puntato ogni qualvolta l'indignazione per le pagine di cronaca nera ci spinge nei più superficiali giudizi morali. Ineguagliabile Capote.